Trasformazione del Conca Bella nel “primo Wine Hotel del Ticino”

In collaborazione con partner locali, ad agosto 2021 prende avvio la prima fase della ristrutturazione. Le otto camere superior vengono trasformate in Wine Rooms, ognuna con una propria sfaccettatura creativa ed un carattere unico. Il fil rouge del vino accomuna ognuna di esse ed accompagna l’ospite fino in camera, dove l’arredamento presenta tutti i dettagli per assaporare, proprio in camera, le eccellenze del territorio. A rendere l’esperienza ancora più unica, il macchinario installato al piano, con un sistema di erogazione vini al bicchiere, per un’esperienza davvero a km 0.

L’apertura a settembre vede grande entusiasmo nella clientela e ricarica anche le nostre batterie, confermandoci che la direzione presa è quella giusta.

A febbraio 2022 inizia il lavoro per la concretizzazione della seconda parte della ristrutturazione. La lounge viene completamente rinnovata, acquisendo un carattere conviviale e dedito alla degustazione. La creazione dello shop dà finalmente luce all’ampia scelta di prodotti territoriali, ben visibili in tutta la loro unicità. Anche le rimanenti nove camere standard vedono una nuova identità, con il rinnovo totale dell’arredamento, in linea nei colori e nello stile con quanto realizzato nelle camere superior, ma con un tocco di essenzialità nell’utilizzo di materiali semplici e lineari.

RISTRUTTURAZIONE
I FASE

luglio - agosto 2021

Trasformazione delle 8 camere “Superior” in “Wine Mood Rooms”

La prima fase dei lavori, dedicata al totale rinnovo delle 8 camere Superior, è stata ultimata a fine agosto. Con grande emozione abbiamo vissuto, insieme ai primi ospiti, la gioia di vedere il risultato degli ultimi mesi di lavoro. Ogni camera è stata realizzata con un layout diverso e con la propria sfaccettatura creativa. Tutte le camere sono accomunate dal fil rouge legato al vino, che si presenta sia nei piccoli dettagli che nel Mood di ognuna delle camere, ispirato ai produttori della regione. L’arredamento è stato totalmente rinnovato ed in ogni camera, così come negli spazi esterni, è stata posata un’elegante e calda pavimentazione in legno.

L’ultimissimo step di questa prima fase è stato ultimato a fine settembre, con l’installazione di un sistema professionale di erogazione vini al bicchiere che dà agli ospiti la possibilità, direttamente al piano, di attingere ad una selezione di bottiglie curata dal nostro sommelier. Per il momento, i clienti possono selezionare le bottiglie direttamente dalla nostra Enoteca ed in camera l’arredamento dispone di tutto il necessario per una degustazione in piena tranquillità, con vista sulla natura della regione.

RISTRUTTURAZIONE - II FASE

Marzo - aprile 2022

Ristrutturazione delle camere “Standard” e degli spazi comuni

La seconda fase dei lavori ha coinvolto le 9 camere standard, il cui arredamento è stato rinfrescato e completato da dettagli che richiamano fil rouge del vino.

La Lounge è stata arredata con tavolini alti ed un grande tavolo conviviale, per uno spazio fresco, aperto e che ben si presta alla degustazione ed alla condivisione. La grande parete di fronte alla lounge ha dato forma al nuovo shop dove sono elegantemente esposti prodotti del territorio, acquistabili sia dai clienti d’albergo che dai nostri affezionati clienti locali.

Non da ultimo, la reception, visibile da tutti gli angoli dell’albergo, è stata rinnovata nei materiali ed ha un nuovo corner dedicato alle attività della regione.